mercoledì 30 marzo 2011

Native Instrument Razor: il nuovo instrument per Reaktor


Native Instruments ha rilasciato Razor , un innovativo soft-synth progettato con il lungimirante artista elettronico Errorsmith. Da usare in Reaktor 5, Razor utilizza una potente sintesi additiva per generare suoni intensi e moderni destinati alla produzione di musica elettronica. 
Il rinomato produttore e designer di instrument per reaktor Errorsmith si è dedicato alla "espansione dell'orizzonte sonoro attraverso la sintesi digitale del suono". Razor realizza questo credo attraverso la sintesi additiva di ultima generazione fornita da Reaktor 5.5, che è stato utilizzato per sviluppare un engine di sintesi ad alta risoluzione con caratteristiche uniche nel plasmare il suono e una visualizzazione dello spettro 3D in tempo reale. 

Razor utilizza fino a 320 parziali per il suo sofisticato algoritmo di definizione del suono. La sezione a doppio oscillatore fornisce un ampio arsenale di timbri, che vanno da forme d'onda tipicamente "analog-style" a modelli non convenzionali come "Primes", "Sick Pitchbend" e "Hoover Sync". Le due sezioni del filtro offrono 20 diverse tipologie di filtri tra cui le innovative formant, vowel and waterbed models.
Infine, una sezione è dedicata ad un arsenale di "Dissonance Effects" che contribuisce ulteriormente all'inconfondibile,  carismatica impronta sonora dello strumento. Razor integra anche un vocoder 34-band ad alte prestazioni che può essere utilizzato anche per elaborare segnali audio esterni di qualsiasi tipo.

L'interfaccia utente di Razor si basa su concetti familiari ai sintetizzatori sottrattivi, fornendo un controllo particolarmente efficiente ed intuitivo per il suo motore di sintesi altamente sofisticato. Razor include anche una libreria di 350 preset accuratamente selezionati con particolare attenzione all'estetica d'avanguardia del suono elettronico, accogliendo entrambi i generi club di musica contemporanea come il Dubstep e Techno come pure film e videogiochi.

Prezzi e disponibilità
Razor è disponibile per il download da NI Shop a $ 79 / € 69.

1 commento:

  1. Love your site man keep up the good work

    nolvadex

    RispondiElimina