martedì 31 maggio 2011

Rob Papen rilascia Punch: nuovo instrument di batteria elettronica


Come anticipato qualche settimana fa qui su LHB, oggi Time + Space, il distributore esclusivo per Europa e Gran Bretagna di Rob Papen, ha annunciato l'uscita di Punch , nuovo software instrument che unisce sample drums campionati e sintetizzati con caratteristiche pensate per il produttore di musica contemporanea.


Punch consente ai produttori l'utilizzo di synthetic drums per costruire il proprio kit di batteria, nonché la possibilità di caricare i samples in Punch per completare il loro kit. 

Caratteristiche principali: 
  •       Drum synthesis:
  1. 16 pad (2 kicks, 2 snare, 2 open hi-hat, 2 closed hi-hat, 3 tom, 2 Claps, 3 user drums) ognuno con diversi pattern e una selezione di classic e Punch preset.
  2. 8 Dual sample slot precaricati con i campioni interni e con possibilità di caricare campioni propri. Ognuno ha il suo amp / pitch envelope e envelope filter.
  3. Ogni drum ha i suoi 'easy controls', distorsion (20 modelli diversi), output destination (dry o ad uno qualsiasi dei 4 canali FX).
  4. Sequencer interno: Punch ha il suo sequencer interno che può riprodurre otto diversi pattern  lunghi fino a 16 steps. Ogni pattern è composto da 4 tracce, ogni traccia con il suo output. Gli utenti possono controllare la velocità, panning, pitch, velocità di inviluppo, flaming, time offset and free row di ogni step in ogni traccia. Inoltre dispone di controlli per il Flaming e per lo Swing.
  • Modulation/FX screen: 2 inviluppi, 2 LFO e 8 slot di modulazione che consentono di utilizzare un'ampia varietà di sorgenti di modulazione per controllare i parametri di Punch. La sezione FX dispone di 4 FX, ognuno con 26 tipi diversi di FX.
  • Mixer screen: Mostra il volume e il pan di tutti i controlli, più il mix FX e Pan, che consente di mixare facilmente i suoni di batteria.
  • Bank Manager: visualizza tutte i banchi e i preset e consente di caricare, salvare, copiare e incollare. Inoltre include una potente funzione di ricerca.
Prezzi e disponibilità

Punch ha un prezzo consigliato di £ 125,00 / € 149,00 ed è già disponibile in formato download. Sarà presto possibile averlo in formato Box (spedito) dal 1 ° giugno. Versioni demo disponibili.


0 commenti:

Posta un commento