venerdì 29 aprile 2011

Tech House Planet: il nuovo samples pack da Audiotent



Loopbased ha annunciato il rilascio di Tech House Planet , una libreria di campioni da Audiotent con nuovissimi e impressionanti samples pensati per le produzioni tech-house: 10 kit di costruzione, 20 linee di basso pulsante, 20 loops di synth e 100 drum hits.


Loopmasters presenta Impulse Factory - Virus TI Lead per NI Kontakt



Loopmasters ha rilasciato Impulse Factory - Virus TI Lead, una libreria di campioni da Industrial Strenght Records per Native Instruments Kontakt.
Questa raccolta di campioni a 24 bit è stata creata dai sound designer italiani Impulse Factory con un unico obiettivo: offrire i suoni più versatili e innovativi presi dalla sua collezione Virus Infection Patch.


Camel Audio aggiorna Alchemy Player alla 1.20 e lo rende FREE



Camel Audio ha annunciato la disponibilità della versione 1.20 di Alchemy Player, un importante aggiornamento che aggiunge il supporto SFZ, e per di più ora è completamente gratuito.

Alchemy Player consente ora di caricare e riprodurre qualsiasi file SFZ, e viene fornito con 150 preset (1200 varianti) più un extra di 50 suoni, previa registrazione online gratuita, con un totale di 1 GB di campioni. Alchemy Player supporta tutti i principali formati su Windows e Mac, compresi VST, AU e RTAS a 32-bit e 64-bit.

Synapse Audio rilascia Dune in versione 64-bit



Synapse Audio ha annunciato che la versione 64-bit AU e VST di Dune è ora disponibile anche per Mac.

DUNE è un sintetizzatore virtuale sottrattivo/analogico che introduce caratteristiche del tutto innovative. Il differential unison engine (Dune) porta il concetto di sintesi sottrattiva a livelli mai raggiunti, permettendo il pieno controllo di ogni voce all'unisono. Questo estende notevolmente la gamma dei suoni possibili, arrivando in profondità nella sintesi FM e Wavetable.

Per saperne di più, andate su www.synapse-audio.com/dune

mercoledì 27 aprile 2011

Free Drum Samples da Wave Alchemy

Wave Alchemy ha rilasciato Tape KPR-77 , un pacchetto di samples gratuito, che consiste in oltre 280 campioni di batteria (registrati direttamente su nastro analogico ¼ pollici) dalla Korg  drum machine KPR-77.

Il KPR-77 è stato originariamente prodotto da Korg nei primi anni 1980 ed è stato pubblicizzato come un alternativa più economica al Roland TR-606. Sorprendentemente questa macchina analogica poco stravagante è in grado di produrre suoni di batteria molto moderni.

Tape KPR-77 contiene tre drum kit pre-mappati per l'utilizzo con Kontakt 2, 3 e 4 e Battery 3. 

giovedì 21 aprile 2011

Fatloud rilascia Black & Gold 2



FatLoud ha rilasciato Black & Gold 2 Urban Dance & Loops & Samples Library. Quest'ultimo contiene 324 loops e one-shot da utilizzare in vari generi musicali come pop, l'hip hop, r&b, dance pop moderno e altro ancora.

Caratteristiche:
  • Materiale completamente royalty-free da utilizzare all'interno di produzioni commerciali.
  • 201 loops e 123 one-shot pronti all'uso.
  • Tempi e tonalità previste per tutti i loops e campioni.
  • 5 formati: WAV a 16 bit (acidized), 24 bit WAV (acidized), 24 bit AIFF (Apple Loops), RX2 (REX) e Propellerheads Reason 4.0 / Record 1,0 ReFill.
  • Totale 1.206 loops multiformato + 615 campioni di one-shot, 1,5 GB di dimensione.
Prezzi e disponibilità: Black & Gold 2 è disponibile in versione download ad un prezzo di € 36,90

Da Uppercussion arriva Digicussion: sample library di batteria elettronica



Uppercussion ha rilasciato Digicussion 1 . Digicussion 1 è una grande libreria di synth drums composta da "dirty kicks, punchy snares, soft stabs, dense layers, juxtapositions of fluid and gritty textures, mangled ambient decays, melodic collisions, and experimentations in sound design". I suoni inclusi in Digicussion 1 sono forniti in kit progettati per la creazione di tutti i generi di musica ritmica.


Voltage Disciple rilascia il soundset Miami Tech House per Rob Papen SubBoomBass


Voltage Disciple ha annunciato il rilascio del suo Miami Tech House sound set per Rob Papen SubBoomBass instrument.
Il soundset contiene 100 nuovi suoni per SubBoomBass in stile Miami Tech House. La confezione comprende suoni di percussioni, classic house chords e bassi con un classico suono "sub". 
Questo pacchetto è disponibile in versione download tramite PayPal, al prezzo di 10$.

Logic Tips and Tricks: Compressione parallela con il compressore di Logic



Forse non tutti sanno che quei piccoli triangoli nella parte inferiore di alcuni plugin sono spesso molto importanti, soprattutto quando si tratta di Compressor. 
Il cursore mix che vedete qui vi consente di mixare il suono originale (non compresso) con quello processato. Ossia la compressione parallela! 
Per approfondire, leggete l'articolo di Sound on Sound su Michael Brauer , dove si parla di mixing tracks per i Coldplay (con una lineup di 5 compressori per la voce solista).

mercoledì 20 aprile 2011

Rob Papen annuncia Punch, nuovo instrument di batteria elettronica



Rob Papen ha presentato Punch un nuovo plugin di batteria elettronica o meglio un "drum Synthesis & Sampler instrument" con samples e groove sequencers integrati.
Punch offre synth drums della migliore qualità audio, con caratteristiche pensate per il produttore contemporaneo.

È possibile utilizzare la sintesi per costruire il proprio drum-kit personalizzato, ma potete caricare anche i vostri campioni in Punch, per completare il kit. I vostri suoni potranno essere poi processati utilizzando le caratteristiche, i filtri e la synth-power tipica degli instruments di Rob Papen.
Punch ha un suono unico, ma ha anche un sequencer integrato, permettendo all'utente di avere numerosi patterns a portata di mano. Questi grooves possono essere utilizzati in modalità live per creare una canzone, ma sono ottimi anche per l'improvvisazione.
Inoltre Punch include drum-kit realizzati da famosi DJ.


Sinevibes rilascia Sequential



Sinevibes ha annunciato Sequential , un nuovo plugin AudioUnit per la creazione di pattern ritmici. È dotato di algoritmi unici che vanno dai filtri, waveshapers e distorsioni, ai ring modulator e oscillatori audio-controlled. Questi effetti vengono attivati ritmicamente attraverso uno step sequencer, consentendo di creare pattern molto complessi.

martedì 19 aprile 2011

Logic Tips and Tricks: creare due nodi ai bordi delle regioni

Un trucco veloce: quando si aggiunge o modifica l'automazione di una regione, spesso ci troviamo a cliccare più volte sul mouse solo per modificare i parametri all'inizio o alla fine della regione.
Questo trucco dovrebbe far risparmiare un po' di tempo: Track-> Track Automation-> Create Two Nodes At Region Borders



Ed ecco il risultato:

Consiglio a tutti di impostare uno shortcut da tastiera per questa funzione!

Nine Volt Audio lancia la promozione 2x1 fino al 6 maggio



Tra oggi e il 6 maggio Nine Volt Audio offre due titoli al prezzo di uno su tutta la loro linea di prodotti.

Nine Volt Audio crea loop e librerie di campioni multi in formato Stylus RMX, Kontakt , REX , Apple Loop e ACID Wav. Le Release comprendono: Shimmer & Shake, Metal Guitars: Riffs & Rhythms, Action Drums: Cinematic Edition, Pop Rock Guitars, TAIKO, Big Bad Bass Guitar, Melodic Rex and the Stickbreakers & Duo series forKontakt.

venerdì 15 aprile 2011

Amazona.de e Urs Heckmann rilasciano Tyrell Nexus 6 (gratuito)



Amazona.de ha annunciato il rilascio di Tyrell Nexus 6 , un nuovo plug-in gratuito che è stato programmato da Urs Heckmann (mastermind di u-he ) per Amazona.de .

Tyrell Nexus 6 è un sintetizzatore analogico virtuale: il sound engine è circuit-modeled ed è simile al u-he  "ACE ". Le caratteristiche sono quelle che possiamo aspettarci da un sintetizzatore vintage come la serie Roland Juno.

Plughugger rilascia Spirit, un nuovo soundset per Arturia Prophet V



Plughugger ha rilasciato Spirit , una nuova collezione di 64 preset per Arturia Prophet V .

Spirit è un soundset di suoni di basso per Arturia Prophet V, dedicato principalmente ai produttori di dance. L'obiettivo del soundset è quello di aggiornare il suono del Prophet V e fare uso delle sue caratteristiche, pur non replicando i suoni tradizionali.

Prezzo: 5,90 EUR.

Logic Tips and Tricks: creare un file PDF dei comandi da tastiera di Logic

Un piccolo suggerimento per coloro che desiderano stampare i comandi da tastiera di Logic:
Andate su: 
Preferences->Key Commands->Options->Copy Key Commands To Clipboard
Ora incollate gli appunti dentro ad un editor a vostra scelta (Textedit, Word) e salvatelo come file PDF. 

Logic Tutorial: impostare il Songkey in Logic


In Logic Pro, Apple Loops lavora molto meglio se prima è impostata correttamente la songkey (tonalità della canzone). Cosi facendo si renderà la navigazione dei loops da aggiungere al vostro progetto esistente un'esperienza molto più "musicale".



martedì 12 aprile 2011

Deep Tech House: nuovo samples pack da Inspiration Sounds



Deep Tech House è il nuovo Sample Pack da Inspiration Sounds. È composto da 705MB di campioni a 24-bit "loop-perfect" da usare nella produzione di Tech-House, Minimal House, Deep House e Electro. 

Dal produttore di Electro Grime nasce Deep Tech House. I samples spaziano dai tech-grooves astratti, electro grooves Phat e Phunky, synth minimali e batterie/percussioni molto originali.

Deep Tech House include tutto il necessario per creare brani originali ed eccezionali. I formati inclusi sono: acidized WAV, Apple Loops & ultra REX2 per la compatibilità con sequencer e campionatori.

Clicca qui per ascoltare il Tech Deep House (Long Demo)

lunedì 11 aprile 2011

Arturia rilascia Analog Experience The Laboratory


Arturia ha annunciato il rilascio della sua terza e più sofisticata tastiera/controller del Experience Series Analog: Analog Experience The Laboratory. Il prezzo consigliato al pubblico è di $ 399 / € 349.

Analog Experience The Laboratory è una tastiera MIDI di qualità professionale in combinazione con il potente software Analog Laboratory.

Il controller a 49 tasti è pensato per massime prestazioni, con velocity, expression e aftertouch oltre ad una serie di encoders, fader e pad sensibili.
Il pannello posteriore include il breath-control, MIDI IN e OUT, il pedale d'espressione, Sustain e Aux. Questo controller MIDI può essere usato con qualsiasi hardware e software e consente il massimo accesso al software The Laboratory. I suoi controlli pre-assegnati lo rendono la soluzione ideale per la creazione "plug and play" del suono.

giovedì 7 aprile 2011

Steinberg Media Technologies presenta Yamaha Vintage Collection



Steinberg Media Technologies ha presentato oggi i 3 bundles di plug-in professionali che compongono la nuova Yamaha Vintage Collection Plug-in: Vintage Channel Strip, Vintage Open Deck e Vintage Pack Stomp. 
I suddetti bundles, fino ad oggi disponibili solo come VCM add-on per i mixer digitali Yamaha di fascia alta, saranno sviluppati finalmente come plug in nativi nei formati VST 3, VST 2.4 e AU, da usare nelle nostre DAW. I plug-in saranno presto disponibili come download o come versioni boxed da Steinberg Online Shop.

lunedì 4 aprile 2011

Da Tonic Audio arrivano nuovi construction kit per la Soulful


Soulful House Grooves, presentato da Tonic Audio,  è un inspiration set costituito da House Midi construction-kit e keyboard loops ispirati dai suoni soul di Grant Nelson, Richard Earnshaw e Joey Negro.
Tutti i loop sono in formato MIDI, il che significa che hanno la totale libertà e flessibilità di cambiare tempo, tonalità, quantizzazione e altro ancora.

Se amate il suono di etichette come il Salted Music, Swing City, Duffnote and Soulfuric Records, allora questo è un must-have, poichè questi riff porteranno le vostre produzioni to the next-level.

Nuovi samples Electro-Pop in "Pop Star Dream" da Big Citi Loops


Pop Star Dream di Big Citi Loops si presenta con i migliori loop Electro-Pop che stanno volando in classifica!! Tutti questi loops di puro Pop Electric hanno preso ispirazione da superstar pop come Ke$ha, Lady Gaga, Pink, Katy Perry, Dondria, e molti altri.
Questi 15 construction-Kit prodotti professionalmente multi-traccia sono pronti ad essere usati come base per il vostro prossimo progetto Electro Pop.

Contenuto del prodotto:
• 15 kit di costruzione con 192 loops individuali in totale.
• Tutte le alterazioni di tonalità e di tempo.
• I file funzionano praticamente con tutti i software di produzione musicale.
• Tutte le parti sono separate tra club-pounding kicks, layered snares, hats, fat driving bass, thick meating layered synths, vocal chants, FX, atmospheric pads, e altri ancora....